Lista degli ultimi eventi

Cruciale Lecce

CRUCIALE a LECCE - Giulio Iacchetti

Dopo il debutto ai Sassi di Matera si apre a Lecce la mostra delle 27 croci realizzate da Giulio Iacchetti per la sua ricerca intitolata Cruciale. Una in più rispetto a quelle esposte a Matera: la ventisettesima croce, progettata appositamente per la mostra di Lecce dall'azienda Pimar, è una croce latina in calcarenite...

Cruciale Matera

CRUCIALE a MATERA - Giulio Iacchetti

Nel suggestivo contesto dei Sassi, sarà presentato il progetto “Cruciale” del designer Giulio Iacchetti. La mostra presenta una raccolta di oggetti, frutto di una ricerca cominciata più di dieci anni fa e che continua ancora oggi, in cui la croce è indagata nelle sue potenzialità formali e progettuali. Il percorso espositivo articolato in diverse sedi del centro storico (Complesso rupestre dell'Hotel San Giorgio, Fondazione Le Monacelle, Museo Tam, Sant'Angelo Luxury Resort, Hotel Cenobio) fa dialogare in maniera sorprendente e suggestiva la cultura del progetto con quella dei luoghi.

LA MACCHIA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

Sede legale: Via Casalnuovo, 207 - 75100 Matera (MT)

Repertorio: 39306 - Codice fiscale: 93061670779 - Iscritto il 06/10/2022

Sezione: ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE